giovedì, marzo 15, 2007

ricordi

La scienza ci dà delle risposte a volte. E spesso son consolatorie. Altre non lo sono affatto. forse per la loro freddezza, forse per la mancanza di meraviglia, forse per i termini che utilizza per spiegare cose cui noi leghiamo immagini di un colore brillante.. Certo è che gli studi sulla memoria oggi hanno portato a questo... http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/scienza_e_tecnologia/ricordi-indelebili/ricordi-indelebili/ricordi-indelebili.html

ora posso spiegare come mai la mia labile memoria resta a volte incollata a dei flash che ritornano .. anche se io ho sempre pensato fosse solo .. amore...

stasera altro spettacolo e domani partenza per milano.. per il concerto di Damien Rice e per vedere vecchi amici.. cercherò di accumulare altri ricordi, sperando che il mio dna li nasconda in una piccola nicchia per tenerli legati a me..

7 commenti:

Anonimo ha detto...

E' strano pensare come tutti abbiamo creduto che fosse solo... amore...
ed è cosi che continuerò a viverlo perchè in fondo non è per amore che madre natura ci ha dato la possibilità di ricordare?!? E magico capire come a volte la scienza ci dia risposte che il nostro cuore conosce già...

Anonimo ha detto...

Un susseguirsi di emozioni amica mia...che bello! Dal palco a sotto il palco...Buone cose...buona vita e per fortuna ci sono i ricordi, almeno in questi casi...baciiiiiiiiii

Benjamin Brown ha detto...

L'eternal sunshine of a spotless mind resta imperterrito a (non) gestire i ricordi: l'ippocampo può immagazzinare il ricordo ma lo stato d'animo, il sentimento con cui assapori le pagine di quel vecchio libro ingiallito preso dai suoi scaffali, quello resta sempre e comunque dominio del cuore e dell'anima. Nella buona e - purtroppo - nella cattiva sorte.

E poi non trovi afascinante che le nostre singole storie vadano a incidere sul DNA? La nostra vita che diventa frammento di memoria per i nostri figli.. mi ero sempre chiesto se la passione per la musica che mi lega a 3 generazioni materne (che non ho mai frequentato) fosse solo frutto del caso...:)

Passeggiando nel dedalo della memoria, ti auguro un buon volo (questa volta vero!) e un consueto in bocca al lupo...
Ben

Anonimo ha detto...

Buon concertooooo, buoni abbracci con i tuoi amici!
Spero sia andato tutto bene ieri!
Buone note e buon tutto!!!!

Anonimo ha detto...

uhm..
mmmmmm..
fondente nero.

Oggi la mia confusione é tornata leggera
solo se accolgo le mani di chi io non so
cado latente nel buio che prima non c’era
sento il suo volto che ride, io non tornerò.

non dimentico più
non dimentico più…
(deasonika)

b/s,
h(ache)

fabilunablu ha detto...

ciao amici miei... che bello connettersi da milano e trovare i vostri saluti.. i vostri pensieri .. le vostre emozioni... questi due giorni son già quasi passati.. domani è il gran concerto.. vi porterò con me in un pezzo di dna..
un abbraccio volando..
f.

Anonimo ha detto...

bentornata!!! Spero carica carica di meraviglia...baci