Cade, crolla il castello di vetro si infrange erompe irrompe l’impero caduto. Richiama l’artista col flauto le vittime del sortilegio.. e poi le abbandona conducendole all’oblio. Mezzogiorno e fuori il cielo sembra notte. Non vi è luce in questa giornata e lui è stanco della noia. Come ragnatela lo intrappola lo blocca gli ingabbia le mani e le tempie. Dietro la fronte e un sorriso affluiscono note dissonanti che muovono le labbra in una danza distante da tutto. Lui è distante da tutto. È altrove. Come senza volontà. Si, vittima nelle sue mani, ubbidiente e silenziosa. Incapace di dire di no. Due figure si fissano immobili. Presenti e distanti. D’altre dimensioni. Desiderio cosmico d’appartenenza e d’oblio. Lascia il suo cervello, lascialo andare. Lascia la sua carne, falla affondare nel suo stesso torpore.

4 commenti:
Ci sono alcuni dei tuoi post che, come mi è già capitato di dirti, non vanno letti. Vanno ascoltati.
L'immagine apparsa è drammatica sospensione. Le parole si susseguono come i topolini dietro alla misteriosa melodia del flautista di Hamelin fino a diventarne parte. Con spudorata magia.
Le parole che sottolinei mi riconducono allo stesso tempo ad un doloroso contrasto: fra qualcosa che erompe e qualcosa che ingabbia. Fra qualcosa che parla, il violino, e qualcosa che tace, le labbra.
Un contrasto che è soffocamento, vittima, oblio. Carne.
Mi chiedo quanto sia frutto della tua impetuosa fantasia. E quanto di Te stessa.
Con vibrante ammirazione,
Ben
"Ubbidiente e silenziosa.Incapace di dire di no. Due figure si fissano immobili. Presenti e distanti..."
Ho perso le parole
eppure ce le avevo qua un attimo fa...
Buon lunedì in tutti i sensi...baci e facci sapere come va oggi...
baci grandi
Ben... è sempre un'emozione legger le tue parole a me dedicate.. saperti qui a viver con me le sospensioni. E come sempre scavi a fondo, estirpando ogni lettera, ogni alliterazione, ogni sottesa implicazione in bilico.. sul filo..
in delicata lusinga..
fab
sosò...oggi va meglio, le medicine assunte intorpidiscono la mente ma cominciano a fare effetto..
ma attenta.. non so se il femminile di "ubbidiente e silenziosa" si accordi con la donna come forse hai creduto o con la vittima, uomo.. Lascio a voi il dubbio. del resto voglio che ciascuno faccia suo ogni mio scritto altrimenti, che scrivo a fare?
bacissimi e buona settimana
Per fortuna hai ricominciato a parlare... mi sn preocc tutto il fine settimana... come farei se la mia Luna nn parlasse?!?
Posta un commento