venerdì, giugno 16, 2006

Mi lasceranno un posto per sognare?


A.A.A. vendonsi terreni sulla Luna
"I prezzi sono davvero stracciati"
In 4 anni incassati 6 milioni di euro: è tutto legale per una svista
Attraverso il sito i possono fare acquisti anche su Marte e Venere

LONDRA - Il motto "ti regalo la Luna" potrebbe smettere di essere un luogo comune fra innamorati. Esiste infatti chi la Luna la vende davvero, divisa in lotti però. Sono Sue e Francis Williams, una coppia di coniugi inglesi che, con la loro MoonEstates, è riuscita a guadagnare in soli quattro anni sei milioni di euro, proprio vendendo terreni sul satellite terrestre. Ma non solo, i due hanno un giro d'affari che si estende anche su altri pianeti, come Marte e Venere........


http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/esteri/venditori-di-pianeti/venditori-di-pianeti/venditori-di-pianeti.html

Mi lasceranno un posto libero per sognare?
chi non ha alzato gli occhi al cielo almeno una volta di fronte a quella luminosa magia che si presenta ogni sera in forma diversa? chi non si è mai chiesto cosa ci sia davvero lassù? chissà com'è la Terra vista dalla Luna... soprattutto nelle sere d'eclissi... chissà se da lì questo pianeta sembra in ordine, sembra quell'oasi felice che non è mai stato..
Vendono pezzi di luna.. voglio averne uno.. anche se la luna a loro non appartiene.. anche se è degli amanti, dei poeti, dei sognatori, degli astronomi e degli astronauti.. beh, vorrei anche io i miei 4 mila metri quadrati...certo non li arrederei mai, e soprattutto non li vedrei mai, ma lascerei una bella eredità, chissà che tra un secolo i miei nipoti.. :)
Dopo tanti anni passati con fittizie immagini di Lei nella mia stanza come sarebbe bello credere di possederne davvero un pezzetto tutto mio..
chissà che almeno lì io possa avere ancora un posto per sognare..ad occhi aperti..il cielo..
Saremmo più vicini al paradiso?
Dolci sogni lunari..

2 commenti:

Manuela ha detto...

che gli dei cambino a loro piacimento i miei sogni, ma non il dono di sognare...

fabilunablu ha detto...

non poteva mancare pessoa qui.. grazie di essere arrivata..