lunedì, gennaio 08, 2007

No words left.

Avevo deciso di aspettare che finissero le feste per fare il mio primo post dell’anno. Avevo deciso di scrivere il solito bilancio delle cose, raccontare eventi, dire se sono stata bene, quanto e con chi.. ma come si sa le cose non vanno quasi mai come si era stabilito..
L’unica cosa che resta di deciso è che il primo post lo faccio oggi.
Ma è per sfogare un po’ di rabbia.
Ho acceso il pc stamattina, pronta per aprire il blog e dedicargli la pagina del 2007 ma ho ricevuto una mail…
È morto un ragazzo mio coetaneo. Per una malattia che colpisce una persona su non so quante migliaia.. All’improvviso. E non si capisce se i medici abbian fatto il possibile..
Avevo appena fatto in tempo a conoscerlo qualche mese fa, giusto per poterne ricordare il sorriso spontaneo, l’allegria, lo sguardo buono.
Questo senso di amarezza, questo senso di desolazione.. questo senso di impotenza e di rabbia. Al quale si aggiunge un senso di incredulità.. ennesima tragedia per quella famiglia. Sembra davvero il destino, sembra davvero una messa alla prova continua.. Sembra davvero che ci siano alcune persone che non hanno diritto alla serenità.
A volte è vero che non si hanno più le parole. A volte è vero che vorresti spaccare un muro a pugni. A volte è vero che vorresti chiederti “ma dove è finito Dio”.. A volte è vero che ti accorgi che affannarsi nella vita non serve quasi a niente.. o serve a tutto.. perché poi basta un soffio… e non ci sei più..
Questo post è dedicato a Gigi..a Maresa, a Francesco e alla mia piccola nipotina in arrivo, sua, che non vedrà purtroppo mai.

you'll only fade into the wind..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

:(
un abbraccio

fabilunablu ha detto...

micky, sofia.. un grosso abbraccio a entrambe.. grazie..

zietta è un modo di dire.. la mia amica aspetta una bimba e mi ha ufficialmente nominata zietta fatina!! io purtroppo e per fortuna sono figlia unica..
un bacino

Anonimo ha detto...

ero passato per sfotterti per l'avermi dato dell'ex cugino, ma..
..
ed invece lo farò lo stesso!! bisogna pur strapparti un piccolo sorriso.. cugina oohh lifeee is biggeeerr is biggeerr than youu and youu are not meeeee the lenghts that I will goo tooo the distance in youur eeeyesss (schitarrando in quel di giovinazzo, qualche anno fa.. )
besitos cariño..