giovedì, gennaio 11, 2007

going mad

vortice vortice
il mal di testa si estende si espande parole sono confuse nella testa devo lavorare non riesco ho la vista annebbiata la stanza gira I'm spinning how quick the sun can walk away .. tornano in mente i Pearl Jam ma voglio solo il silenzio oggi .. devo preparar mille cose per la partenza il meccanico non mi ha ancora ridato la macchina e rischio di ammazzarlo se non si muove tutto deve essere pronto. La neve finalmente, sperimentiamo l'attrezzatura nuova, la mia tavola i boots.. che bello un viaggio con mio cugino. e lasciamo qui preoccupazioni famiglie fidanzato lavoro.. solo neve stanchezza e relax. ho bisogno di una vacanza. ho bisogno di mettermi in macchina e partire. avrei bisogno di partire verso luoghi che non conosco ma per ora va bene ancora così. piste innevate, il bianco ovunque, il gelo sul viso, occhi arrossati.
mi mancano però i miei risvegli d'amore. le colazioni fatte insieme. le risate del mattino. il solletico sul pavimento. rifare il letto con cura per disfarlo all'improvviso. una pace familiare che non aveva bisogno di altro. arriverà il tempo in cui sarà quotidiano, ma non sarà per me mai scontato.
vortice vortice
il mal di testa richiede le mie medicine non voglio prenderle ma non resisterò a lungo la scadenza del lavoro incalza le mille cose da fare anche. domani è l'ultimo giorno qui e sembra sia così lontano.
tu, nel bianco della neve, mi mancherai.


"...Yuko, invece, nella sua compagna vedeva cinque caratteristiche diverse, che appagavano il suo talento artistico.
"E' bianca. Dunque è una poesia. Una poesia di una grande purezza.
Congela la natura e la protegge. Dunque è una vernice. La più delicata vernice dell'inverno.
Si trasforma continuamente. Dunque è una calligrafia. Ci sono diecimila modi per scrivere la parola neve.
E' sdrucciolevole. Dunque è una danza. Sulla neve ogni uomo può credersi funambolo.
Si muta in acqua. Dunque è una musica. In primavera trasfrma fiumi e torrenti in sinfonie di note bianche."


tratto da "Neve" di Maxence Fermine.. leggetelo...

3 commenti:

Luciana ha detto...

sabato torni dal freddo e dalla neve? se è si potresti riscaldarti il cuore con la melodia di ivan segreto...qui a lecce....te la butto lì,.... prendila:P
Un bacio

ainda ha detto...

spero tutto bene con la testa...con il viaggio. Passo di qui, purtroppo di fretta, e vi trovo la cara Sofia e sento parlare di Lecce, e sento improvvisamente nostalgia di casa...ma, allo stesso tempo, mi sento un po' a casa.
a presto

fabilunablu ha detto...

con la testa tutto bene.. sono felicissima di partire e di trovare la neve .. ma mi dispiace non poter essere a lecce stasera per il mio amato Ivan.. luciana prometto che vengo presto.. con ale già abbiam deciso.. Sosò grazie mille, godrò di tutto quello che posso... Ainda, grazie di esser passata di qui, benvenuta nel mio mondo.. che ormai è anche il vostro.
un abbraccio..