giovedì, gennaio 25, 2007

il mare di casa mia ..


...e mi manca condividerlo con un vecchio amico, mi manca sedermi al tepore e veder mutare i colori.. mi manca la tranquillità del suoni d'estate.. mi manca la voce dei gabbiani e l'odore della spuma.. mi mancano le barche in movimento e l'aroma della salsedine..
Ma lui è sempre lì mutato e immutato. Quanta magia c'è nel mare. Quanta vita nelle gocce che si alternano da millenni a dargli voce. Come posso restare impassibile di fronte al suo incantesimo? per anni ha ascoltato le mie grida e i miei sussurri.. è stato maestro e confessore.. luogo nascosto delle mie fughe con le lacrime agli occhi e della musica nelle orecchie. Mano materna silente e discreta, e schiaffo violento nelle sere di rabbia. Onde, come mutamenti umorali, si scontrano sugli scogli ormai segnati dal tempo e dall'acqua, con piccoli nidi per granchi e alghe al sole brillanti. Non smetterò di amare il mare, nell'eterno ricordo dolceamaro delle parole strette nel petto condivise con lui nel silenzio di tutta la mia vita.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ognuno ama il suo mare...Il tuo è belissimo ed è scrigno di sensazioni uniche...
Io amo quello delle emozioni che mi travolgono, nel bene e nel male...ed ogni tanto lascio che qualche piccola onda sfugga da me...

Barbarella

kanaapali ha detto...

sono restato a bocca aperta tutto il tempo.
leggevo lo scritto e guardavo la foto.
il mare, il vento...
mi perdo in loro ogni volta.
e ogni volta è come fosse la prima....
baci..

Anonimo ha detto...

Buongiorno... pausa silenzio prima di lasciare un commento a quel mare che mi tormenta... forse lo amo fin troppo o forse lo odio tanto, questo no so. A volte gli passo di fianco senza guardarlo ed è un pò come ricambiare i dispetti ricevuti.
E' bella la sensazione che hai trasmesso... vorrei imparare un giorno ad avere la stessa profondità nello scrivere di lui. Buona giornata e baci

fabilunablu ha detto...

si barbarella.. bisogna far sfuggire l'onda, ma continuare a farsi prendere da quelle emozioni per sentirsi davvero vivi...

ka.. grazie di essere tornato, ogni tua parola per me è come se fosse la prima..

sosò.. odi et amo.. perkè il mare è un po' come noi stessi, contraddizione e coerenza a specchio.. buona giornata e un bacino a te..

Manuela ha detto...

dal mio al tuo.... quella immensità ci unisce, sempre.