giovedì, aprile 12, 2007

passerà..

Poterti dire già quello che so Farebbe freddo in un attimo che
Passerà.
Su tutto ciò che ora parla di noi: Rabbia, illusioni e speranze che so,
Detonazioni di un attimo che
Passerà.
E rimarrà forse il vuoto di noi A disarmare i rimpianti che so
Per ricordarci in un attimo che
Passerà.
Sugli edifici e sui cieli di noi, Sulle stagioni e sui nostri perché Nuvole rapide, e un attimo che
Passerà.
Piogge sul cuore, sezioni di un attimo, Flusso, derive, parole: Tutto si perderà.
Se fosse facile fare così Poterti dire già quello che so Farebbe freddo in un attimo che
Passerà.
Su tutto ciò che ora resta di noi Sulle parole e sui gesti che so Frantumazioni di un attimo che
Passerà.



passerà. si tutto passerà. i moti dell'animo, la testa che gira gira, come uragano, che travolge, scardina porte, alza la polvere. passerà l'ansia del nulla, passeranno i segreti taciuti della mente, le convulsioni i tumulti i battiti senz'aria. passerà il vuoto e l'assenza, la presenza che si colma di altro, la disillusione riuscirà a darsi pane. ma non pace. nutrirsi dei suoi silenzi. nutrirsi dei gesti rari ma preziosi. nutrirsi degli sfoghi in un'auto che corre per trovare di fronte non una carezza. "non piangere". no, mi serve per sentirmi più leggera. mi sento più leggera. no non è vero, più leggera a tratti. si, è un'altra delle mie fasi, lo so passerà.. no è la consapevolezza, questa è la consapevolezza dell'esser qui e altrove, dell'esser un fantasma che attraversa porte ed appena parla è già in un altro luogo. un non luogo dove sono felice. un non luogo che dura qualche istante. ma sa essere eterno, e effimero. Un non luogo che svuota. Nessuno può capire, come ogni volta i meccanismi che ci appartengono sono solo nostri e non vi è possibilità che qualcuno li segua. siam tutti bravi a predicare bene.. è che l'animo ci distingue e le scelte che facciamo per quanto sbagliate vengono da dentro, e hanno tutte una loro fottutissima logica. una logica che è solo mia ! quindi.. cos'è che passerà? la presenza sdoppiata del reale dentro di me? l'irreale moto dei flutti sullo scoglio? non sarò passata invano dalla tua vita... ma ... nuvole rapide, scappano scappano, fuggono come i giorni, come i secondi in cui mi fermo e voglio respirare. come i secondi in cui mi fermo e mi respiro. e ti respiro. ovunque tu sia nell'aria. Aria .. a volte mi manca l'aria. quando soffoco e non so il perchè.
Forse ho venduto l'anima al diavolo ma non ricordo di averglielo chiesto.


10 commenti:

Calimero ha detto...

Todo pasa y todo queda,
pero lo nuestro es pasar,
pasar haciendo caminos,
caminos sobre el mar.

Nunca persequí la gloria,
ni dejar en la memoria
de los hombres mi canción;
yo amo los mundos sutiles,
ingrávidos y gentiles,
como pompas de jabón.

Me gusta verlos pintarse
de sol y grana, volar
bajo el cielo azul, temblar
súbitamente y quebrarse...

Nunca perseguí la gloria.

Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

Al andar se hace camino
y al volver la vista atrás
se ve la senda que nunca
se ha de volver a pisar.

Caminante no hay camino
sino estelas en la mar...

Hace algún tiempo en ese lugar
donde hoy los bosques se visten de espinos
se oyó la voz de un poeta gritar
"Caminante no hay camino,
se hace camino al andar..."

Golpe a golpe, verso a verso...

Murió el poeta lejos del hogar.
Le cubre el polvo de un país vecino.
Al alejarse le vieron llorar.
"Caminante no hay camino,
se hace camino al andar..."

Golpe a golpe, verso a verso...

Cuando el jilguero no puede cantar.
Cuando el poeta es un peregrino,
cuando de nada nos sirve rezar.
"Caminante no hay camino,
se hace camino al andar..."

Golpe a golpe, verso a verso.
(Antonio Machado)

Questa è la mia poesia preferita, leggendo il tuo post si è stampata nella mia mente... sembra la traduzione di ciò che hai scritto o almeno di qll che io ho colto ... è vero tutti siamo bravi a predicare ma nessuno può capire xkè qll ke abbiamo nel cuore lo sappiamo solo noi... nn cerco di darti dei consigli perchè passerà... Ti regalo la mia poesia xkè ti faccia compagnia!

Anonimo ha detto...

Niente è mai banale in questo luogo...
parole di cui avevo bisogno...grazie...
Spero davvero ci sia un pò di pace per te, per chiunque vive sempre il conflitto tra cuore e testa.
dolce notte...

kanaapali ha detto...

ho lacerato il cuore come mai prima, per mostrarne il contenuto.
solo una persona è degna di osservare questo scempio. grazie.

Benjamin Brown ha detto...

Mi piacerebbe avere parole erranti per te ma la realtà mi vede alla finestra, in attesa che passi... in attesa di capire in cosa ci si trasforma, quando tutto sarà passato.

Un saluto dal balcone,
Ben

fabilunablu ha detto...

in questi giorni, come si può vedere, sono un po' a rilento.. e su un po' di cose.. ma leggo questi commenti e mi riscaldano, e mi fanno compagnia..
la poesia della mia piccola calimero mi tocca il cuore.. ed è così vera e presente...

sosò... oggi è l'ultima della tournée. grazie di esserci stata, e grazie di esser presente qui tra le mie nuvole .. la pace arriverà, momentanea come sempre .. ma questo ci è dato..

kan.. sai, in fondo son quello scrigno, a me puoi vomitar l'anima.. troverò il modo di esserti vicina sempre.

ben, saperti lì al balcone è come avere un angelo custode che protegge con lo sguardo.. grazie per l'ombra che mi offri..

un abbraccio a tutti.
umilmente volando..
f.

Fotsirk Alokin ha detto...

ALTROVE - Morgan

Però, (cosa vuol dire però)
Mi sveglio col piede sinistro
Quello giusto

Forse Già lo sai
che a volte la follia
Sembra l'unica via
Per la felicità

C'era una volta un ragazzo
chiamato pazzo
e diceva sto meglio in un pozzo
che su un piedistallo

Oggi indosso
la giacca dell'anno scorso
che così mi riconosco
ed esco

Dopo i fiori piantati
quelli raccolti
quelli regalati
quelli appassiti

Ho deciso
di perdermi nel mondo
anche se sprofondo
lascio che le cose
mi portino altrove
non importa dove
non importa dove

Io, un tempo era semplice
ma ho sprecato tutta l'energia
per il ritorno

Lascio le parole non dette
e prendo tutta la cosmogonia
e la butto via
e mi ci butto anch'io

Sotto le coperte
che ci sono le bombe
è come un brutto sogno
che diventa realtà

Ho deciso
di perdermi nel mondo
anche se sprofondo

Applico alla vita
i puntini di sospensione
Che nell'incosciente
non c'è negazione
un ultimo sguardo commosso all'arredamento
e chi si è visto, s'è visto

Svincolarsi dalle convinzioni
dalle pose e dalle posizioni

Lascio che le cose
mi portino altrove
altrove
altrove

Svincolarsi dalle convinzioni
dalle pose e dalle posizioni

Svincolarsi dalle convinzioni
dalle pose e dalle posizioni

Anonimo ha detto...

L'ultima è pena di emozioni come la prima...almeno credo...
Te lo auguro!!!
Io, quest'oggi, mi dirigo verso un altro teatro.
Tra meno di due ore godrò del bel faccino di Alessandro Presiosi in Datemi Tre Caravelle...
A domani per i racconti...
Baci e in bocca al lupo come sempre!!!!

Anonimo ha detto...

stringi forte il sorriso di elis regina, ultima schermata del video:

http://www.youtube.com/watch?v=xRqI5R6L7ow

voglio che sia anche il tuo.
un bacio di bossa..
h(ache)
in libera uscita dalle parentesi..

fabilunablu ha detto...

folletto... si altrove.. non testo fu più appropriato oggi.. non c'è negazione, ma non c'è neanche negoziazione. è così e il piede sinistro è per me quello giusto going down surfing on the snow..

sosò.. è andata molto bene, ci siamo anche divertiti un sacco.. son stati un po' tristi i saluti ma vabbè, si ricomincerà con un altro spettacolo, un'altra storia..

dani.. sempre amato la bossa.. un sorriso ssimpatico che aiuta il buongiorno.. merci!

un abbraccio a tutti tra le nuvole.
f.

Anonimo ha detto...

Buon martedì... baci