mercoledì, aprile 18, 2007

.....

- Mi hai chiuso la porta in faccia, perché?
- Perché sei la solita stronza.
- Non ti sembra di esagerare?
- Se per te farmi stare da solo al ristorante per mezz’ora mentre ti scopavi il cameriere è esagerare..
- Beh si.. che ti devo dire.. mica stiamo insieme io e te !
- Se continui così certo che non starai con nessun altro.. diventerai madre di un pargolo col grembiule e il menu! (ridendo)
- Ma smettila idiota.
- No smettila tu.
- Di fare che ?
- Di comportarti come una minorenne coi tacchi…
- Ma che ne sai tu…
- Solita risposta al femminile..
- Si, sarà solita, ma è anche vera.
- Ma che ci perdete a dire le cose chiaramente e a fare due più due uguale quattro? Dovete sempre prima fare la radice quadrata del logaritmo della derivata di a in base cazzi miei?
- Ahahahahah
- Tu ridi eh… forse sei davvero incosciente.
- Meglio incosciente che mediocre.
- E questo che c’entra?
- Mediocri sono le femmine con cui esci di solito. Mediocri sono le ragazzine che ti scopi a casa tua per paura di fartele in un bagno al ristorante come me. Mediocri sono le scuse che dai al tuo gelo. Mediocri sono le tue singole uscite con delle ragazze per puro sesso. (inviperita)
- Non è vero.. e poi.. Non mi sembra tu sia mediocre. (sorrisetto beffardo)
- Sei il solito bastardo. E comunque…esci con me quando te lo concedi. Troppo compromettente passar del tempo sempre con la stessa fanciulla. (sarcastica)
- Non ho capito Françoise.. rigiri la frittata ora ?
- Certo che si.. manco ti rendi conto dell’effetto che provochi....
- Me ne fotto come te. E ogni tanto mi diverto a sbattere porte...
- Sbatti, sbatti! Tanto è un verbo che ti piace moltissimo! Almeno per una volta hai avuto una reazione a qualcosa. Ho dovuto aver il cattivo gusto di farti pensare che uno mi stava toccando in tua presenza per vederti un po’ infastidito..
- Pessimo gusto. Già è tanto che non ti ho mollata lì a piedi.
- Già è tanto che non ti ho preso a schiaffi.
- E perché avresti dovuto ora? Ma tu vedi un po’ ..
- Perché secondo te io posso scopare nella stanza accanto a dove sei tu???
- E perché no? “Mica stiamo insieme io e te..!” e del resto c’erano tre camere di mezzo….(pungente e sicuro di sé) E non gridare sul pianerottolo. (afferrandola per un braccio)
- Voi maschi non capirete mai un cazzo di niente.
- Voi femmine sarete sempre zoccole e non lo ammetterete mai. (divertito)
- Sempre sostenuto.
- Mai messo in pratica davvero ! (entrano in casa)
- Ti odio.
- Sei divertente.
- Versami da bere e stai zitto.
- È un Sassicaia 2002. Ti stavo aspettando. E "stai zitto" lo dico soltanto io.
- Meravigliosa scelta.
- Non te la meriti.
- Me la merito eccome.
- Se non stai zitta ti lascio la bottiglia vuota.
- Scusa, farò come vuoi tu.
- Brava…..

6 commenti:

Fotsirk Alokin ha detto...

Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!

Per fortuna ho smesso di essere umano, però poi sono rimasto solo

angel i can see myself in your eyes...

Calimero ha detto...

allora... da dv iniziare... ho riso fino alle lacrime leggendo qst dialogo... lo trovo immensamente reale... mi ha ricordato i litigi cn il mio boy... è quasi un gioco... è seduzione... è la rappresentazione di due modi di pensare terribilmente diversi eppure cosi... affascinanti!
Parola ricorrente in qst gg eh?!?
Cmq ... in qst caso io nn avrei chiesto scusa... forse sarei riuscita a rigirare la frittata fino a farmi chiedere scusa... a volte sn proprio brava cn le parole ... hihihi
Sono una donna no?!? hahaha
qst si che è buona... una donna io?!?
Nono sn un pulcino piccolo e nero che cerca di diventare uno splendido cigno... anche se nn si sa qnd ci riuscirò...
:-)))))

fabilunablu ha detto...

beh fotsirk.. con una goccia di limone è una cura dopo mangiate luculliane e bevute da stonature.. w il bicarbonato! sembra talco ma non è!


calimero.. beata te che ridi..! questa similparadossale situazione è un'amara realtà.. come dici tu, è seduzione, e non c'è da riderci! anche il chieder scusa, "l'ubbidienza" fanno parte del gioco..proprio perchè si è donna.. e dipende dall'uomo che hai davanti..
infine..le cose affascinanti non lo sono per tutti.. ricorda che il fascino è spesso relativo.. quindi..! smettila di sentirti piccolo e nero :)
ti abbraccio forte
fab

Benjamin Brown ha detto...

Sempre sorprese raggiungono chi assiste al tuo volo... per chi ti conosce alchimista della parola e del suo suono è ancor più sorprendente scoprirti tessitrice del vero.
Accidenti quanto vetriolo in questo dialogo Truffautiano!Mi sembra di vederti, mentre interpreti la parte vicino a Jean Paul Belmondo!

Applaudendo dal primo posto della platea,
Ben

PS: cercherò di togliere presto la polvere dalla bottega,quando i ritmi di lavoro e di incazzature di questi giorni me lo permetteranno... Grazie per il tuo passaggio e la tua attesa, mai così preziosi. E cerca di attraversare con fierezza la linea d'ombra che ti regalerà il 3 davanti...Io pensavo di portare lo spumante, a patto però che lo scegli tu...non vorrei far brutte figure! ;)

fabilunablu ha detto...

Ben... come al solito il tuo passaggio è sempre atteso e .. chissà come sempre in grado di regalarmi un sorriso. nella mia vita ho sempre amato le alchimie e i tessuti rari .. così come ho amato interpretarmi, agire o restare a guardare..
Insieme a Belmondo? magari!! ma non sono Catherine Deneuve!!

ps.. poi ti rispondo alla mail..meraviglioso regalo.. ma se fai il francese poi voglio lo champagne..:)

Anonimo ha detto...

fabiluna, auguri di buon compleanno!

io non tremo, è solo un pò di me che se ne va