mercoledì, aprile 04, 2007

facciamo finta

facciamo finta che io sia un lupo stanotte. di quei lupi con gli occhi spalancati sul buio che cercano solo il bianco della luna. ma la luna stanotte è offuscata dalle nuvole. facciamo finta che io sia un libro cui venga strappata una pagina, immobile, sofferente, ma silente perchè la parola a lui non è concessa. facciomo finta che io sia il canto di un gufo dalle piume dorate che andrebbe a disperdersi nei boschi forse udendo solo il lontano rimbalzar della sua eco sui tronchi degli alberi. facciamo finta che io sia oggi la fiamma di un piccolo fiammifero acceso per una sigaretta al vento. facciamo finta che sia la mia canzone preferita che gira in loop in questa stanza con le casse spente, ma cantata dagli altri ad alta voce. facciamo finta che io oggi sia il motore della mia auto da una settimana senza assicurazione che reclama di rombare e correre ancora. facciamo finta.

perchè tanto cosa cambia?

5 commenti:

Benjamin Brown ha detto...

Facciamo finta che il lupo abbia divorato le nuvole, credendole pecore. E che si sia ripreso la luna.
Facciamo finta che la pagina strappata del libro sia l'indice, e che il libro ne sia lieto. Adesso chi cerca la sua essenza dovrà percorrerlo tutto.
Facciamo finta che il gufo dorato abbia iniziato a volare oltre le creste degli alberi, oltre la notte. Come una cometa.
Facciamo finta che il fiammifero non voglia spengersi. Ma ardere di sconosciuta passione. Quella che ci consegna queste splendide parole, quella che ci fa alzare al mattino, quella che cambia le cose.

Facciamo finta che possa abbracciarti,
Ben

Calimero ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

porca pupazza.. allora è vero che le donne fingono!! ed io che ero convinto di essere un discreto amatore lenzuolare.. mannaggi!! ;)
un bacio fondente, dolcezza.. buona pasqua..
hache

Anonimo ha detto...

Buongiorno!!!
Non lascio un saluto da un pò, ma questo non significa che non abbia pensato a questo luogo e alla sua scrittrice...
spero tu abbia trascorso dei giorni sereni e in ottima compagnia.
A presto, un bacio
sosò

fabilunablu ha detto...

ben.. facciamo finta che io ti abbia risposto con un commento lunghissimo .. facciamo finta che ti abbia detto tutto ciò che penso e che so che hai colto.. facciam finta che un sorriso ti abbia raggiunto, insieme al mio abbraccio.

dani.. lo accetto solo perchè fondente...! besitos

sosò .. mi sei mancata.. ma anche tu, come me, che fine hai fatto? un abbraccio di sole.