domenica, dicembre 02, 2007

non so odiare ma alle volte

Come le lacrime
precipito in un angolo,
raccolgo l'ultima carezza che mi fa sentire viva.
Sopra le foglie verdi e sotto i piedi fragili,
un canto per la tua partenza ed un saluto dalla riva.

Oggi rinasce una parte di te,
quella più vera,
libera di andare dove non c'è più paura.
Oggi rinasce una parte di me
che non conosceva
il buio stretto intorno al cuore,
buio che non vuol sbiadire.

Ma il cuore lo sa dove può cercarti,
Il cuore lo sa dove può cercarti.

Come le navi che sfidano le rapide
lascerai ogni certezza per sentirti ancora vivo.
Oggi rinasce una parte di te
quella più vera
libera di andare dove non c'è più paura

Il cuore lo sa dove può cercarti
(C.Donà)


Odio chi non reagisce.
Odio chi lascia che le cose gli sfuggano come fossero olio nell’acqua
Odio chi resta inerme a guardare
Odio chi non sente il peso del tempo
Odio chi attende che gli altri cambino le cose
Odio chi non dà un valore alle cose.
Odio chi non ha entusiasmo.
Odio chi non ci prova.
Odio chi non parla, chi non condivide.

Odio perché mi suscita rabbia. Odio perché è così incomprensibile per me. Odio perché viene dalle persone che amo. Odio perché di fronte a questo, dopo mille tentativi, non c’è niente da fare.. e resto inerme io a mia volta, alzo le mani, scusate mi arrendo. Combattere coi muri è come una partita a squash da soli .. la palla rimbalza. E torna indietro. E a volte non riesci più ad afferrarla. Puoi impazzire con lunghi monologhi, o partite contro la volontà di vincere. Disillusioni. E mi viene il mal di stomaco. E piove sul viso.
Odio tutto ciò perché mi suscita rabbia.

E io odio la rabbia.





2 commenti:

aracK ha detto...

...e io spesso odio me stesso... proprio per alcune cose per cui tu odii quello che odii.

Però io non odio la rabbia, quella costruttiva.

aracK ha detto...

Non ci credo.
Luttazzi nuovamente epurato.
E senza che Berlusconi c'entri niente!
Rabbia e delusione.
E penso che Ferrara sia solo una scusa, un pretesto.
Ho paura invece che la sua epurazione avvenuta di venerdì - vigilia della nuova puntata, dato che giovedì è andata invece in onda la replica in cui è inclusa la battuta incriminata - sia un attacco preventivo (già, già, già!!!) contro l'argomento che avrebbe trattato: Ratzinger e la sua enciclica, e quindi la Chiesa, la religione.
Che vergogna.