sabato, dicembre 15, 2007




Mi sono alzata presto.. i miei alunni avevano gli esami.. ho aperto le tende e..


ora .. per chi è nato in trentino o in abbruzzo una visione del genere è solita, convenzionale, banale e persino noiosa.. ma per me che abito a 100 metri dal mare è stato uno spettacolo inconsueto, fiabesco, a dir poco incredibile. in trent'anni non ha mai nevicato così qui...


impossibile prendere la macchina dal garage... impossibile raggiungere la scuola fuori paese.. a meno che non monti le catene o prenda la mia tavola da snow..

cerco di capire se smetterà.. ma ...



le strade sono piene.. il cielo non accenna a cambiare.. questo sabato si prevede una clausura in casa con fuori un mondo innevato.


chissà come faranno i miei alunni..

chissà come si attrezzeranno le persone che non hanno mai visto tanta neve..


chissà dove si è riparato il gatto che ogni mattina sale a rubare del latte dal nostro balcone...

3 commenti:

Benjamin Brown ha detto...

Che forza il post uno e trino... và là!Tutte le fortuna a chi vive al mare: a voi può capitare di svegliarvi con la spiaggia innevata (che fa molto "eternal sunshine..."), a noi montanari mica può succedere di trovarci il mare sotto casa... :(

Che mondo ingiusto...

fabilunablu ha detto...

ti puoi sempre trasferire :pp

eheheheh
mi sto attrezzando per far la discesa del garage con la tavola dato che non posso prender l'auto ancora.. speriamo che domani ci si possa muovere..

l'ingiustizia è altrove.
f.

Anonimo ha detto...

buon natale amica cara...