mercoledì, ottobre 10, 2007

i sogni a volte si realizzano




Che valore ha il tempo?
Solo poco più di un anno fa..il 22 settembre 2006 avevo scritto qui un post per te, presa ancora dal dolore della tua assenza, dalla speranza di un tuo ritorno.

Basta un’ora di telefonata per ritrovarti?
Forse mi bastavano anche le prime due righe di quella email..
O forse mi è bastato sentire che ridevi ancora allo stesso modo..
Strano quasi non riconoscere la tua voce e poi pian piano cominciare a distinguere i suoni. E associarli a delle espressioni del viso, al movimento degli occhi, alle smorfie con le labbra. E accorgermi che stavamo parlando di cosa hai fatto oggi e come va il lavoro.. come se non ci sentissimo da ieri.. e poi “sei felice?”
Sei una preghiera che si realizza, un sogno che si avvera, una fatalità del caso? Non lo so non mi importa.. io sto ancora cercando di credere che sia tutto vero..

Nessuno riesce a capire. Nessuno forse può capire.
È così difficile solo condividere in silenzio il fatto che io oggi sia così felice al punto di piangere?

Non trovo ancora le parole per raccontare. È tutto chiuso dentro di me.
Non trovo il modo di ritornare da questo stato di stupore e assenza . da questo volo nel tempo, nello spazio e nel ricordo. Non trovo la via per spiegare.. tanto.. nessuno capirebbe realmente.
Ma io oggi sono felice anche se ho il trucco che si scioglie lungo le guance.

Questa era una delle nostre canzoni:
http://www.youtube.com/watch?v=PVXEPecVke0&mode=related&search=

Bentornato amico mio. Anche solo per oggi. ma almeno ti ho potuto vivere ancora..

I sogni a volte si realizzano.




6 commenti:

Anonimo ha detto...

è ora che inizi la vendemmia..
vino rosso, come le fiamme che accarezzano le tue guance durante le lacrime..

Anonimo ha detto...

sono così felice x te.. l'altro giorno eri splendente di una luce che non compare più tanto spesso sul tuo sorriso.. sono davvero felice per te, con te.. ti voglio bene blu!

mai_nata ha detto...

...e non è meglio che nessuno capisce? Così la felicità del tuo cuore rimane intatta, pura, come ambrosia pronta a nutrirti quando arriveranno i periodi di carestia...
un abbraccio fortissimo

Anonimo ha detto...

solo brividi sparsi...
felice di saperti felice!
solobacicommossi

fabilunablu ha detto...

merci à tous!
è una bella sensazione, sì.. avere la certezza che qualcosa di immortale esiste.. avere avuto la prova che la disillusione definitiva era un inganno, in fondo. avere la percezione che si sia illuminato qualcosa dentro, una piccola stanza tenuta chiusa a chiave a lungo in uno scantinato..
e per la prima volta il tempo non mi ha fregato, mi ha ringraziato.
baci sparsi a tutti
f.

ainda ha detto...

... bello tornare qui e trovarti felice, non solo felice, qualcosa in più. Un abbraccio