martedì, giugno 26, 2007

orange waves


onde di arancio sui muri. come in questo blog anche la mia stanza ha il colore del sole d'estate. sarà l'ispirazione dei 47 gradi di ieri. sarà che avevo bisogno di luce e sfumature. che strana la mia stanza semivuota. ancora senza letto, senza libri, solo con questa scrivania al centro.. che strano dopo tanti anni rivoluzionare tutto e poi immaginarselo simile a prima.. Vorrei aver il tempo di decorare la finestra..vorrei riuscire almeno ad andar a comprare la libreria ma nell'unico pomeriggio libero io sto qui a scrivere.. vorrei schioccare le dita e trovare tutto pronto e sistemato.. ma questo stato di cantiere sembra piacermi .. il work in progress mi ha sempre dato l'idea del percorso, del portare a termine un incompiuto in -ing. come nei viaggi, che mi è sempre piaciuto di più il percorso piuttosto che la destinazione. Come nello studio, che mi piaceva di più scoprire le cose piuttosto del 30 finale. Era la mia missione da trentenne quella di cambiare la mia stanzaufficionido. E sono a metà dell'opera.

E sorrido.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

splendido, sono sicuro che ti divertirai un mondo in questa ristrutturazione della tua nicchia..
e poi è sempre molto catartico.. ;)
un bacio sudato..
h.

ps. domani sera dovrei essere al terminal, I hope..

Anonimo ha detto...

Nuova luce e sfumature
da far passare dalle serrature
chi c'è di là?
un'ombra? un gatto? un folletto?
shhh, l'aria più fresca della sera fa scricchiolare la porta e ora stringo le palpebre sotto la scrivania
shhh, schizzano i miei sogni contro le pareti e al mattino contemplerò senza muovere un dito.

(in your head)

ainda ha detto...

... io tra poco dovrò smontare pezzo per pezzo la mia stanza fiorentina, ma per non tornarci... prende un po' la malinconia. Ma hai ragione tu e sorrido pensando alla strada, a quello che di nuovo verrà e alla stanza che mi accoglierà e che sto cercando in questi giorni...
ps. raccontaci come tutto intorno a te cambierà, i colori, le forme, le creazioni... sempre più convinta di questo arancione...

fabilunablu ha detto...

harlockkkino... ci vediamo stasera.. attendo tue..

aracnik... il mio è un mondo di elfi nascosti, di folletti birbanti e dispettosi, di ombre non svelate che scivolano tra le lenzuola..
si shhh contro le pareti i sogni trovano un giardino d'orchidee...

ainda... ricordo quando ho abbandonato le mie casette.. a padova, a roma, a milano.. sempre un nodo in gola. sempre nostalgia. eppure sempre il gusto di risistemare tutto, di ricrearsi un nido .. in bocca al lupo.. vi terrò aggiornata..

Benjamin Brown ha detto...

"Per la stessa ragione del viaggio: viaggiare"...

E' fantastico avere una camera da ricreare... un posto che sia destinato a somigliarci e a stimolarci...
Pensa, a breve dovrò arredare un'intera casa... che ha già iniziato a farlo da sé: la parete della mia cucina sfoggia un fantastico nido di rondini original! Non avrò mai il coraggio di sfrattarle... :)

Buona creazione e buoni sorrisi,
Ben

Anonimo ha detto...

non posso credere che quelli di nonnecessariamente l'abbiano fatto davvero.

dovremmo seguire il loro esempio e distruggere tutti il nostro blog!!!!

Anonimo ha detto...

l'incompiutezza è il mio mestiere

Anonimo ha detto...

anonimo, ma non rompere i coyotes!