sabato, febbraio 24, 2007

senza toccarsi.

Come scavare a mani nude nella terra Per sentire il sangue mescolarsi con la pioggia
Cauterizzare le ferite vivere per il solo senso che ha
Come nuotare in un oceano congelato Per sentire il cuore che ti esplode dentro ilpetto
Vivere per immaginare per percepire il solo senso che ha
Ma io lascio che le cose passino e mi sfiorino Perché non sono in grado di comprenderle
Essere deboli in un mare verticale Sentire quanto i rischi possano aumentare
E odiare per sentirsi vivi Per percepire il solo senso che ha
E improvvisamente ritornare primitivi Essere comici e tornare primitivi
E bere il sangue del nemico solo per gustarne la diversità
Ma io lascio chele cose passino e mi sfiorino Perché non sono in grado di comprenderle ...

Io lascio che le cose passino e si sfiorino senza toccarsi...

http://www.youtube.com/watch?v=ny4CA4DUlQU

si come sempre non comprendere. o comprendere e non accettare le diversità abissali. Lasciarsi sfiorare dalle cose ma restarne comunque segnati. Passare avanti come ad un semaforo saltando l'incrocio .. il bivio. Percepire e accanirsi. dire e non dire, chiarire cose che non posson esser chiarite. il silenzio resta ma non serve a niente. Perchè il limite della comunicazione sta proprio nella parola, fautrice di incomprensioni e mancate chiarezze. Perchè la percezione ha porte così diverse e lontane? perchè la diversità oggi mi sembra un limite invalicabile? Non sopporto più tutta questa Babele di immagini e pensieri.. non voglio lasciarti passare e sfiorarmi.. perchè non sono in grado di comprenderti!! ma le cose continuano a sfiorarsi senza toccarsi..
Oggi non mi sopporto.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione, la parola è un limite della comunicazione, perchè può generare incomprensioni... Ma esistono le parole giuste, esistono quelle parole che spesso, per paura, per timore, per tentare di controllare chissàchè, non sappiamo o non vogliamo usare.

Forse il vero limite della comunicazione non è la parola, ma la scelta della parola, ce ne sono tante, troppe, ed è facile sbagliare...

Il semplice volere che un qualcosa non passi e ti sfiori solamente non basta... Bisogna volere che quella cosa non passi e sfiori, bisogna sceglierlo... Proprio come le parole.

Anonimo ha detto...

Buongiorno amica mia... che dire... è tutto a volte così complicato, quando poi basterebbe così poco per entrare nel proprio cuore...
Sfiorare l'animo accarezzandolo e coccolandolo...
Nel frattempo spero sia migliorato "lo scontro" con l'altra parte di te e magari sia giunto anche il "custode" delle parole, quelle vere e generose.
Un sorriso solo per te e buon inizio di settimana...

fabilunablu ha detto...

maiko... benvenuta.. si, hai ragione, la scelta.
a volte si sceglie di non dire credendo sia la forma migliore, per non perdersi..a volte le cose da dire son troppe e non ci saranno mai le parole giuste per esprimer tutto quello su cui la testa si arrovella.. ma per quanto si scelga la parola giusta o il silenzio, a volte si sa già in partenza di sbagliare. o di fallire. perchè non potrà esserci comunque incontro se non lo sfiorarsi..
ti aspetto ancora qui..
f.

sosò.. lo scontro è ormai ai livelli di guerre planetarie!! ma lo sai.. sorrido e ti mando un abbraccio..

Anonimo ha detto...

Tornerò a trovarti libellula... ma sono benvenuto... :)

sono maschietto nn femminuccia :P

A presto.

Ps: mi ha fatto piacere che mi hai trovato... :)

fabilunablu ha detto...

benvenuto allora... volando non è difficile trovar ciò che si cerca.
a presto.
f.

Anonimo ha detto...

un passaggio veloce per salutarti...ho sentito aria di pensieri sparsi e agitati, spero di sbagliarmi...
un abbraccio forte e a prestissimooooo
baciotti

ainda ha detto...

...questo post è stato un colpo al cuore, per mille e uno motivi...
io che sto scegliendo spesso la via del silenzio, mi chiedo se non stia sbagliando tutto

ainda ha detto...

...questo post è stato un colpo al cuore, per mille e uno motivi...
io che sto scegliendo spesso la via del silenzio, mi chiedo se non stia sbagliando tutto
a presto