giovedì, febbraio 08, 2007

pensieri da scrivania


rotolo grotolo sempre non inciampo in parole sfuse e confuse nello spazio anelo ad aria e vuoti indifesi di parole non dette, frasi non spinte sputate dal polmone offuscato da nebbie di catrame fumoso. giro mi rigiro nel letto nella testa un testacoda improvvisato con la macchina dei miei ingranaggi un po' arrugginiti, scricchiolano stridono i metalli e si graffiano. spalmo risparmio azioni del lato oscuro e sto ferma fuori immobile manichino in vetrina sotto gli occhi di tutti ma cosa pensa non lo sa nessuno. nudo pronto ad indossare abiti che vetrinisti incapaci gli ficcano smontandolo a pezzi. mai nessuno gli ha chiesto se avesse freddo o caldo. piccoli inespressivi calchi di plastica addosso. ascolto mi riascolto come se non fosse passato quel treno addosso indosso pensieri miei non miei sorbisco immagini assorbo emozioni e il grasso cola come in un macchinario dai muscoli bloccati. blocco il flusso come diga che frena frana brama liquidi da succhiare spalmare analizzare in laboratori di vetro e fango e argilla tra le mani. smonto monto cavalli da corsa per saltar ostacoli e vincere gare e mi premio in silenzio dei bivi presi intrapresi seguiti inseguiti nei labirinti della testa. sempre lì il vortice. la testa. rotolo srotolo cartaigienica colorata 3 veli non graffiano come le unghie sulla schiena i segni rossi lividi di grandine schiaffi del reale immaginario del tempo che fu.

7 commenti:

Benjamin Brown ha detto...

Complimenti.
Parole di suono in un testo che è musica.
Immagini evocate come fotografie visibili solo dall'anima.

Chapeau,
Ben.

fabilunablu ha detto...

merci monsieur...sono lusingata di sentir questo per parole sgorgate all'improvviso da dentro..

a bientot
fab.

Anonimo ha detto...

Buongiorno... davvero bello questo post, complimenti anche da parte mia...ti scrivo presto, un bacio

Anonimo ha detto...

già visto, mon dieu..!!
scherzo, chérie..anzi,passavo di qui per ringraziarti di keats...bellissimo..
un bacio..
d.

fabilunablu ha detto...

"signori..signori.. basta così vi prego... potrei per la lusinga destarmi e poi ricader.." :D

ahahahaha
buon fine settimana miei cari.. e grazie..
fab

non necessariamente ha detto...

Tutti si chiedono se nella foto sei tu.
Nel caso ciò che hai scritto è molto interessante.
Proprio parole di suono in un testo che è veramente musica. Si si.

fabilunablu ha detto...

i miei ossequi al nonnecessariamente's ingresso e al relativo commento..
quanto alla foto.. chissà.. forse no.. forse si.. la variabile è il punto di vista.

auf wiedersehen