sabato, febbraio 10, 2007

lacera il ventre

Prendo la strada con i suoi confini vedo i confini di questa corsa e poco m'importa
e poco m'importa se tu ci sei
chiedimi, chiedimi, chiedimi cosa ne penso
ti lascerò scavare.. lacera il ventre il tuo vento e poi..
da questa voragine ti lascerò passare...
...metti il tuo sguardo ghiacciato sul detonatore,
dai riduci in polvere tutto così potrò ricominciare.
.......
Ricominciare come araba fenice ogni volta. sorgere dalle proprie ceneri del fuoco e del nulla. ardere come fiamma senza ossigeno e poi respirare nel buio al silenzio lontana da tutto ciò che sembra solito e reale. come cullarsi in una danza sufi dall'ipnosi del cerchio, così è questo vivere precario in cui mi chiedo se i pensieri siano il tangibile o l'irreale. cosa concedere ai miei sogni stanchi ? le membra doloranti e percosse, gli sguardi lussuriosi ma spenti, in alternante passaggio da un'immagine all'altra come sovrapposizioni di scene di morte e vita. crear universi paralleli è ciò che faccio da sempre. quei mondi inesplorati dove i satelliti non arrivano a spiare ciò che partorisco. il ventre compiaciuto e assetato brama carezze e ricaccia l'insulto ma il disordine qui è il sintomo di patologie non diagnosticate perchè è l'evidenza la cura. Immersa nei miei spazi affollati sbatto contro pareti come falena cieca e attendo qualcosa che non si presenta perchè non cerco. Adagio signori a bussar alla porta, in balia d'umori variabili cambia la risposta e al diplomatico s'alterna sguardo di compassione rivolto al mediocre. La severità oggi è bruciante rinsecchimento del sorriso. Non accetto più di trascinar ombre attaccate ai miei piedi.

3 commenti:

Benjamin Brown ha detto...

La tua nuova foto fa pensare molto a una donna fenice... s'intravedono le fiamme negli occhi mentre le sopracciglia sono ali spiegate.
Buon segno.

Decisamente più Fenice che Sufi o Falena...

Buon volo,
Ben

Anonimo ha detto...

Che bello...continua pure a coccolarci con queste tue trascrizioni di sensazioni, paure, realtà che vorrebbero scoppiare e contagiare il mondo.
Mi piacciono tanto...
Un bacio...

fabilunablu ha detto...

è vero ben... negli occhi io ho sempre le fiamme.. e mi son rialzata tante volte .. e continuerò a farlo..

un abbraccio a te e alla mia sosò..