venerdì, settembre 01, 2006

il sole sorge alle 6.37 e tramonta alle 19.46


Settembre
Estate finita.
Estate mai iniziata.
Maglioni di cotone la sera.
Vento freddo.
L’estate sta finendo e un anno se ne va son diventato grande lo sai che non mi va.
Vaff ai Righeira.
Noia inesplosa.
Voglia di staccare, prender la macchina e partire.
Voglia di nottate a piedi nudi.
Voglia di condivisione e di posti nuovi.
Aria pesante.
Mia madre tornata dalle vacanze.
Non più sola a casa. Si ritorna nel letto singolo.
Problemi all’ospedale. Ancora. Merda.
La Zambon mi manderà i biglietti di auguri a Natale se continua così. L’emicrania mi ha stremata.
Sul fiume Never ci sono ombre che camminano.
Le libellule ne sentono la presenza.
Le libellule mi girano intorno. E lo so che è un segno.
Voglio credere ai segni. Quanti soffioni a Reading.. sulle mie mani.
Un po’ di sana trascendenza non fa male.
Una serata inattesa ieri. Ritornata sul palco. Risate con chi non parlo da mesi. Che bello.
Due ore dopo tutto come prima.
Stanchezza. Di mille cose.
Non è la prima né l’ultima volta.
Resistenza. Da quando son nata.
L’importante è tener duro.
Non smetterò mai.
Di questa estate il ricordo dei fuochi d’artificio, dei suoi occhi stanchi ma dolci.
Della sua assenza. Ancora e per sempre.
Ricomincio da quattro.
Settembre
.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

i care
Maria

fabilunablu ha detto...

(sofiaaaaa, sosò sei tu!!!! al massimo io posso essere fafà!!)
tutta la vita è un percorso di resistenza..
Grazie sosò... grazie maria..
io quel sorriso non lo perdo mai, è solo meno raggiante. a tratti. alti e bassi. come sempre. ho detto, ricomincio da 4.
un abbraccio grande

non necessariamente ha detto...

Il costo di utilizzo del copiright sul fiume never è di 0,97$ a ripetizione, 1,27$ se in lettera maiuscola.

fai un versamento al conto corrente postale: molluschi.bnl.italia

fabilunablu ha detto...

il comodato d'uso gratuito non può essere ammesso?
per il versamento aspettiamo cifre cospicue se no spendo di più in transazione...