Ore 18. primo triangolare in memoria di…
Che effetto fa camminare spensierata per la strada del proprio paese e trovare all'improvviso un manifesto ben fatto che parla di un triangolare di calcetto e su scritto “in memoria di”… tuo padre.. ? Ti paralizza. Ti disorienta. Ti emoziona. Ti fa incazzare. Ti lascia l’amaro in bocca. Ti fa tornare in mente mille cose. Ti ricorda le partite di pallone. Le urla sul campo e in panchina. Le bestemmie contro gli arbitri. Le tante coppe che ci sono a casa. Le telefonate con “titti.. abbiamo vinto” oppure “titti.. ci hanno fregato..” .. Ti fa sentire un vuoto dentro immenso più del solito. Ti fa vivere un’assenza che si ricerca ogni giorno in immagini di un tempo che fu. Ti fa sentire che non hai più una voce, non riesci quasi a ricordarne il timbro. Cerchi vorace di richiamare ricordi per sentire nella memoria quel suono e non ci riesci bene. È confuso. Da un anno la sua voce si confonde, non è più chiara. E batti i pugni stretti. E abbassi la testa. E ti chiedi miliardi di cose che non hanno risposta.
Mancanza. Che non potrà mai esser colmata. Quando qualcuno è solo dentro di te, il vuoto di fuori fischia come il vento in un casolare abbandonato e diroccato.
Il fiume never lo sente.
Le libellule pure.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, running over the same old ground. What have we found? The same old fears, wish you were here...
Ps. Si ringrazia nonnecessariamente per il consenso all’utilizzo del fiume never.
6 commenti:
bacio :*
sosò..come direbbe mia nonna.. "fuss cà fusse sorema??!!"
qua troppe coincidenze...
bacio collettivo e un sorriso sincero e immenso:*
la regola numero tre del non necessariamente project è: NON PRENDERE PRIGIONIERI, NON PRETENDERE ONESTà.
cancellati..i due commenti a tuo nome e quello a mio nome.. solo che ora mi sto incazzando seriamente con chi si diverte in questo modo..link compresi.. mi sa che nei prossimi giorni metto impostazione di "modera commenti". bacio ..
bene sosò.. faremo l'esame del dna mia cara...
la cosa che mi fa incazzare è che su un post così serio la gente si permette di scrivere cose così stupide e irritanti. ma ci sono abituata alla stupidità... (vedi post precedenti..) bacio e buona giornata anche a te..
cara fabi, ti rivedo così piccina che seguivi il tuo papà nella sua grande passione e mi viene un groppo qui in gola.... posso solo intuire quanto ti possa mancare, infinitamente di piu di quanto manca a me, che sono cresciuto con lui, e , ti giuro, mi manca tanto. sei un'anima stupenda. un bacio. mimmo
Posta un commento