lunedì, luglio 23, 2007

un giorno .. di un mese.. di un anno..

Fuckin’ hell mi verrebbe da dire ..
Come inferno batte il sole in questa stanza . brucia brucia . stoppie scoppiettanti le mie carte sulla scrivania.
Mi avevano detto. No, avevo creduto volessero dirmi. No, forse mi hanno detto ma non ho sentito bene.. faceva caldo, la testa girava, pressione sotto i piedi e niente acqua. E poi era buio. Ho sentito dire scusa e poi un urlo, in silenzio. Era nella mia testa mi dicono . come??? Non è possibile.. qualcuno deve averlo sentito.. io ho visto le macchie, ho visto i fari lontani , una macchina che sgommava e via di corsa.. no la targa no non l’ho letta. Hai sognato tutto mi dicono. Basta stai zitta. Mi vogliono mettere a tacere. O forse no, io ho sbagliato a sentire. Ho creduto di sentir urlare, l’ho solo creduto, il caldo dà alla testa e tu hai avuto allucinazioni. Forse hanno ragione loro, io ho sognato .. ma no l’urlo c’era. Quella donna ha urlato davvero. l’hanno portata via, era con me, sono certa fosse alla fermata dell’autobus vicino a me, aveva i tacchi, ricordo il rumore sordo sull’asfalto ormai ridotto a poltiglia dal caldo. E qualcuno deve averla portata via. No, tu vaneggi mi hanno detto. Lobotomia, questo vorrebbero farmi. Non posso permetterlo, io.. lei.. la devo trovare. Io so che le stanno facendo del male, so che lei piange.. posso sentirlo nella testa, ancora si ripete il suo grido spezzato, silente. Aiuto . no no la testa mi scoppia, sudore giù dalle tempie e gocce gocce cadono anche sugli occhi. Non sento, non vedo. Lasciatemi urlare però. No no mi hanno detto e ho sentito bene. Mi hanno detto di tacere e mi hanno pure chiesto scusa. Ma lei l’hanno portata via. E ora hanno rinchiuso anche me. Non ricordo più quando. Quando ero ad attendere quel bus di notte? È successo mai.. io non .. io non .. mi ricordo.. io.. ecco..io.. non mi.. ricordo esattamente.. ma un giorno, in uno stramaledetto mese di uno stramaledetto anno… si ecco… un qualunque giorno passato.. non so se ero alla fermata del bus in stazione o in aeroporto.. o forse ero si ferma.. ecco si ferma all’angolo di casa… e l’urlo c’è stato. Lacerazione.
L’hanno
portata
via.
Era
la
mia
Libertà.

9 commenti:

Calimero ha detto...

Fà troppissimissimo caldo perchè il mio cervello si metta in attività per scriverti un commento decente per cui per una volta mi asterrò... se rinfresca ...poi ti faccio sapere... anche pechè dovrei rileggere...:P
TVB

fabilunablu ha detto...

su fa e su sta l'accento non va :p
e non dire che è il caldo!!!!!
ahahahaah
f.

Benjamin Brown ha detto...

Ragazza che ritmo le tue parole... quando leggo questi pezzi mi vien voglia di recitarli o di cantarli o di fare entrambe le cose insieme...
Hai mai visto Totem, di Baricco e Vacis? Ecco, mi verrebbe da leggerle come farebbe Eugenio Allegri... concentrato proprio sul ritmo e le pause e il suono delle parole.
Un teatro canzone tipo Gaber... che fra l'altro ti somiglia (non fisicamente grazie a Dio): prova ad ascoltare "la benda e la caccia" (Dialogo fra un impegnato e un non so).

Con l'ammirazione di chi vede la libellula volare,
Ben

PS: azz le foto! Ma sei proprio tu?

PS2: non uccidermi ma non riuscirò a raggiungere la Compagnia del Segreto questo week end... si sono aggiunti all'ultimo altri quattro lavori di grafica dai quali non ho potuto esimermi... e la chiamano estate... :(

Anonimo ha detto...

dovremmo organizzare il raduno per poter sentire dalla tua voce i tuoi bellissimi monologhi...

cosa stiamo aspettando??????? ;)

a domenica...

Anonimo ha detto...

le foto son davvero belle...

Anonimo ha detto...

non lasciatevi ingannare, dal vivo è un'acida antipatica e brutta giovinazzese media..
(ci credereste?)
...
..
.
......
........
..........
......
...
-
.
(e infatti non è vero!!)
besitos piccolalù..
hache

ps. vedo che hai ripreso a leccare i francobolli anni settanta che ti avevo dato.. LàSuimonticonDaniele

Anonimo ha detto...

Bello. Cosa c'è scritto e come è scritto. Bel ritmo, belle parole, bei pensieri.

fabilunablu ha detto...

allora cominciamo... ben... uffa ci ho sperato fino all'ultimo di vederti con noi al concerto.. vabbè.. tu e sofia di che foto parlate? di quelle del balletto? si che son proprio io...

quanto ai monologhi.. è bello sentirvi dire questo, ma non son nulla di speciale.. però ben potresti musicarli davvero così che si possano recitare tutti insieme! :)

tanis.. che bella sorpresa riaverti tra queste stanze.. sei sempre il benvenuto..

harlock..tu rischi di fare una brutta fine!!!!!! tzè.. antipatica io .. :)))))

bacini a tutti!

aracK ha detto...

"Libertà, l'ho vista dormire nei campi coltivati, a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazza a un ballo, per un compagno ubriaco" - Faber

Io che torno, e tu che vai.
Dalle vacanze.

Un bacio abbronzato