mercoledì, luglio 11, 2007

mad rhythm..

radici si impiantano nel ritmo, l'asfalto è bollente sotto i piedi ruvidi e tagliati. crepe nel terreno e sui muri corrosi da graffiti ignoti. chiama un jazzista a farmi compagnia nelle sere di vento. voglio perdere il contatto col reale per un po' smetterla di calcolare i secondi come se la vita fosse una continua olimpiade. dammi sabbia fresca su cui rotolarmi e ore di risate incontrollate. voglio stupirmi degli istanti e passare la notte fuori in attesa dell'alba. chiedete alle onde di intonare un canto per la mia mente stanca e fatemi tornare a sentire leggera. battono le lancette ancora, trappola con maglie invisibili, intessute di capelli bianchi. sottili. come gli sguardi ad occhi socchiusi delle sirene d'ulisse. stimolate il mio giorno assopito che perde la luce delle stelle d'estate. Scadenze. Solo scadenze. Datemi posti ignoti da scoprire, angoli inesplorati da osservare con stupore. Ho ancora bisogno di regalare ai miei occhi la gioia dell'ignota meraviglia. E non lasciare al tempo bastardo i miei respiri di aria contraffatta e inquinata. la solitudine si incorona ed è una certezza amara che rinforza. Anime di cemento che si colorano delle presenze altrui. Forse un po' di arancio, come tutto qui intorno.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sempre meno tempo ma ogni tanto ci provo a passare da qui... che nostalgia. Un abbraccio.

Calimero ha detto...

Forza piccola stringi i denti... stasera ci divertiamo!!!!!!!!

TVB

p.s. blu nn mi fa impazzire :(

Anonimo ha detto...

bello il blu! :-)

prova a fare un periodo di disintossicazione in cui nel tuo corpo immetti solo sostanze non a lui tossiche (sigarette, droghe, alcolici, poca carne se già non sei vegeteriana, bevande gasate con coloranti etc) - sostanze contro cui non combattere più.

magari aiuta, magari senti salire un'energia di cui t'eri dimenticata.
magari fa bene al sesso. :-)

a presto

Benjamin Brown ha detto...

Spero che avrai sempre bisogno di regalare ai tuoi occhi un'ignota meraviglia... e sempre più sarà un mondo inquinante ad ostacolarti.
Ma come dicevo tempo fa, si è salvi fino a che si sente questa mancanza, questo bisogno di qualcosa che non può essere appagato nei ritmi e nei modi "olimpionici" della vita quotidiana...

A volte invidio chi riesce a vivere di futilità, fingendo che il tempo non scorra. Ma alla fine si nasce un po' così (ricordi?), senza volerlo, ululanti alla luna... e abbracciando questa "vocazione" mi tengo stetto l'eco delle tue parole che risuono dentro me.
Come sempre.

Con una lunga, singola, solida nota di sax,
Ben

Anonimo ha detto...

arieccolo che spunta e confonde sempre...
A volte mi chiedo perchè proprio lui! Come il mare ci avvolge e ci travolge...
Oggi stavo comprando il tuo stesso abito, ma entrando in questo luogo, mi son sentita già a casa ed ho preferito lasciare l'esclusività alla piccolalunablu.
Lascio quì uno spicchio di meraviglia, quanto basta per donarti un pò di sollievo...
a presto

Anonimo ha detto...

ogni volta è sempre un andare di fretta... ci rifaremo ad ivan... baci e buona giornata e soprattutto torna :)

Anonimo ha detto...

sono pigro. e senza quasi auto.
quindi fabi mi passi a prendere e andiamo a sentire ivan segreto, è un ordine!
besitos,
h.

ps. domenica sono di nuovo al paesiello per un blitz a mare, in barca con andrea..
pps. azz non ho commentato il post..

aracK ha detto...

Ou, ma quanto lavorate tutti?

Boh, per ora mi godo il mio placido stato di fancazzismo.

fabilunablu ha detto...

sirplus....non ci credo... che bello trovarti!!! io aspetto ancora di riabbracciarti.. il mio libro è in ostaggio!

arack..si.. stiamo lavorando troppo è vero però da ieri mi sto disintossicando!! !:)

cali. ci siam divertite come al solito! il blu è il mio blu quindi vietato fare commenti!

ben .. nei miei occhi c'è stata un po' di meraviglia..poi vi racconto..

sosò, dani vi passo a prendere il 29!!!!! vai con ivan...!

Calimero ha detto...

e vabbè nn ti arrabbiare... l'impatto nn è stato dei migliori lo ammetto, l'accostamento arancio nero mi piaceva di più di blu arancio cmq... ora mi ci sn abiatuata poi... qst è casa tua... de gustibus... :))))