martedì, marzo 04, 2008

lo switch



è colpa dello switch.
sempre colpa dello switch.
premi pulsante. start. premi pulsante. stop.
ora devo lavorare. ora posso sentire. ora non riesco a lavorare. ora non riesco a sentire.
modalità docente. modalità attrice. modalità bambina. modalità donna. modalità femmina. modalità dipendente. modalità traduttrice. modalità sorriso. modalità io? switch.
on.
off.
batterie scariche. solo per spegnere l'ansia.
una nuova sensazione che non conoscevo. ansia continua. pensieri pensieri pensieri. Tutto si accavalla tutto si confonde tutto si mescola. almeno due settimane di continua ansia. quella che ti fa capire che c'è bisogno di cambiare qualcosa. il condominio in subbuglio. rivoluzione dei condomini nella testa. dov'è l'amministratore?
ho bisogno di ordine. e di calma. eppure ho sempre amato il mio disordine. ma anche il caos di questa stanza ora mi infastidisce. voglio il letto su cui sdraiarmi sola. e non dover nascondere qualsiasi emozione in un letto da condividere nell'altra stanza. con i paraocchi mi muovo. non vedendo il laterale. dritto sulle cose da fare. scadenze scadenze. ma il laterale esiste ma non so riconoscerlo. A volte mi lascio afferrare, altre volte richiudo la porta.
orari ad incastro.
mi sento Bianconiglio..
e il paese delle meraviglie dov'è? a tratti lo scorgo, piccoli momenti sospesi nel nulla.
facile sarebbe essere un'aquila. ma sono un albatross, e ho i piedi per terra. atterro. vacillo. come bambi.
non è consentito volare perchè non si può. piedi per terra, le cose da finire. switch. e se le mani sudano non importa, devi continuare a usare la tastiera bagnata. e se le mani sudano non importa, prendi una camomilla, versa acqua dagli occhi e go on. off.
non basta a volte premere il pulsante. ridere, sorridere, giocare. anche. ma sono tratti del tempo. la realtà in solitudine ha un altro switch.
complimenti a scuola, bell'articolo sul giornale, in teatro tra due giorni di nuovo. soddisfazioni. piccole e grandi. eppure sale il nodo in gola.
sono stanca. e non trovo direzione. o meglio troppe cose a cui pensare e nessun tempo per pensare davvero alle cose che vorrei. e quale direzione. mi son sempre piaciuti i viaggi senza meta.
sto cantando. e sto urlando. sto ridendo. e sto piangendo. sto vivendo. e sto sopravvivendo.
per gli altri tutto sotto controllo nonostante tutto. tutto, troppo. sempre ancora entusiasmo condito dall'ansia.

il giorno inizia. e finisce. on. off.

non voglio coinvolgere nessuno in questi miei altalenanti umori. non è giusto. per nessuno. non voglio dover spiegare perché non so cosa spiegare. vorrei solo poter vivere, a modo mio. lentamente. e controllare le singole emozioni. vorrei tornare ad esser un robot.
odio la mia dipendenza dal tempo.

tempo a disposizione off.

torno a lavorare. modalità traduttrice on. ma voglio trovare il pulsante per spegnere il cervello. e vivere un abbraccio infinito senza parole.









"come un rumore sospeso che non esplode".

f.



7 commenti:

Anonimo ha detto...

rilassati

Calimero ha detto...

Tesoro mio... ti prego... fermati... e chiedi al tuo cuore e alla tua mente cosa vorrebbero, cosa li farebbe stare bene in questo momento e poi corri, ridi, realizza... Sai quante volte ti ho detto "Vorrei essere come te" e continuo a pensarlo, continuo a pensare che hai una forza infinita a fare quello che fai ma in questo momento ti vorrei dire "Cerca di essere un po cm me", fermati, lascia fluire il mondo dentro di te e cerca di capire cosa ti fa star bene e smettila di reprimerti dentro ai tuoi mille impegni... il silenzio fa male, il criceto che corre fa più rumore di tanto altro ma a volte vale la pena di stare ad ascoltare quel rumore per smettere di sentirlo...

Mi piccola luna... Ti Voglio Bene...
:)

aracK ha detto...

addirittura!

lukigno72 ha detto...

amicaaaaaaaaaa,che c'e'...lo sai che qui ci sono i tuoi amici e che ogni volta che avrai bisogno potrai sederti accanto a noi.
ti vogliamo un mare di bene,sempre vicini a te..

Anonimo ha detto...

Buongiorno!

a volte questi momenti son necessari per capire bene ciò di cui non puoi fare assolutamente a meno.Due settimane intense di ansia ma anche di soddisfazioni per aver sempre tenuto sotto controllo il tuo molteplice essere... una come te non saprebbe vivere in perfetto ozio...
E po un uccellino giunto quaggiù mi ha confidato che il tuo amministratore è uno dei migliori in circolazione, quindi saprà ben riordinare tutto...

baci libellula...

p.s spero in un prox spettacolo, stasera non mi è possibile venire.
Baciotti

Anonimo ha detto...

piccole navi col motore spento, aspettano un segno dal faro..
un bacio ed un sorriso..
Har|ock

fabilunablu ha detto...

amici miei grazie..... tante parole per il mio animo distorto e dissociato... grazie ... vorrei averne anche io per voi. ma il vostro calore riscalda e coccola. e mi fermo un attimo e mi lascio stringere in silenzio da tutti voi.
un abbraccio e una dolcenotte a tutti.