martedì, febbraio 05, 2008

un altro piccolo passo!

Mi guardo intorno e il disordine di questa stanza mi disarma. un po' mi sciocca.. io che sono così precisa sul lavoro e per le cose per me più interiori (i cd e i libri sono in ordine alfabetico..ehm..) ho attorno un evidente caos. cartoni, teli avvolti, quadri per terra, roba sparsa sul pavimento. tutto a destra. a sinistra invece la libreria, la scrivania, il mondo del lavoro. preciso. dall'altro lato disordine da magazzino. che a volte mi snerva . a volte mi diverte. sembra di essere in un bazar.. e pensare che è da un anno che devo "ricostruire" la stanza.. ma è ancora un cantiere.. a luglio i muri arancio.. poco dopo la libreria montata.. e dopo sei mesi oggi un nuovo passo..oggi è un giorno importante: ho comprato il materasso!! secondo voi quanti mesi aspetterò per avere anche il letto? :) vorrei potermici dedicare.. aver il tempo.
mi è sempre piaciuto impegnarmi le giornate, ora però sono frenetiche. vorrei potermi coccolare un po'. mi pesa persino partire ancora, sabato. sono mesi che ho la valigia in mano per un motivo o per l'altro.. eppure so già che chiusa la porta di questo bazar, percorsi i 900 km che separano dalla meta, il bianco della neve mi darà pace, il vento sul viso e tra i capelli mi darà la libertà, il suono del ghiaccio sotto la tavola sarà musica.. e ancora ricomincerò a respirare. questa volta è vacanza. mi permetto un'altra vacanza.
quanto ho imparato a star bene con me, con le mie passioni. quanto mi riempiono. quanto mi sento viva nonostante la stanchezza, piccoli traguardi raggiunti ogni giorno che donano nuova luce a tutto il resto..
e questo piccolo passaggio sul blog è la buonanotte dopo aver chiuso il word per lavoro.. ma ora ho sonno e domani è un'altra avventura !
have a good night..
f.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente bianco... :)

Benjamin Brown ha detto...

Son contento che hai un materasso, non deve essere stato molto comodo dormire per sei mesi in una libreria... :)
Ad ogni modo è un piacere leggerti così e anche immaginare le ciocche blu (che non ho potuto vedere ma che mi hai garantito) descrivere i loro scarabocchi su fogli bianchi di neve...

Dalle grigie lande di un incombente esame di sociologia,
Ben

fabilunablu ha detto...

cali.. lo sai che amo i colori.. e questo bianco è in omaggio alla settimana in montagna che mi attende!! :)
ben.. in bocca al lupo per l'esame! quanto a me.. dormo in un'altra stanza, e credo che durerà per almeno un altro mese finchè non riuscirò ad avere anche un letto!
salutando,
f.

Anonimo ha detto...

buona settimana bianca... e grazie per la song...

tra una palla di neve e una discesa pensaci un pochino :)

baci baci

Anonimo ha detto...

benvenuta nella mia stanza! L'ordine è un traguardo che non si ha mai voglia - volontà - capacità - di raggiungere.
Tutto ciò che rimane incompiuto, in un certo senso, rassicura.

giustificazione, fascino o vigliaccheria?