mercoledì, gennaio 23, 2008

nessuno può realmente capire..

È come un sentire leggero. Una silenziosa certezza che alberga dentro. Una cosa che mi fa sorridere, con una dolcezza commossa. Di quelle che ti tolgono l’aria e ti fanno pensare “sarà così”.. Di quelle consapevolezze silenti che ti fanno vedere il futuro. Come un’epifania. Come un sogno che si realizza. All’interno di una lacrima che cade pesante perché ha dentro il peso di tutte le parole non dette, di tutte le paure nascoste, di tutte le gioie non vissute, di tutte le emozioni condivise nella distanza, di tutta questa consapevolezza inspiegabile. All’interno di un respiro profondo, perché inspira tutti i fiati mozzati, gli affanni irregolari, i sospiri taciuti. Mi fanno ridere le discussioni ancora e sempre aperte, mi fanno ridere anche tutte le pretese, tutte le differenze di opinioni.. Mi fa sorridere che si pensi che la vita vissuta di ciascuno sia vita che separa. Per me è vita che unisce. Perché ha già unito. L’individualità e la libertà sono il modo per preservare il sé dall’annullamento. È come se sapessi che da un momento in poi, quando sarà il momento, quello giusto, magari lontano non importa più, come fosse l’ultimo, quando si sarà liberi...lo si saprà, e sarà tutto così spontaneamente vita divisa.

Qualcuno una volta mi diceva “io già lo sapevo..”
f.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao fabiluna......io sono nuovo del tuo blog,sul quale per altro mi son trovato x caso!!!!!!!volevo farti i complimenti perchè è davvero molto originale....sia x le immagini sia x i disegni!!!!continua così.....ciaooooo
PS:commento banale ma sincero....

Calimero ha detto...

Sei stato nominato!!!!!!!!!!!! Vieni sul mio blog a scoprire perchè... :)

fabilunablu ha detto...

ciao capostipite.. benvenuto.. grazie per quello che mi dici e torna quando vuoi :)
f.

ps.. cali ti ammazzo se non la smetti con ste cazzate:)

Calimero ha detto...

:prrrrrrr