domenica, giugno 03, 2007

l'ascia.


lasciami la testa lasciami il cuore lasciami tornare a pensare e non confondere lasciami il passato e il presente e lasciami un futuro in cui esistere. lasciami le scarpe fuori dalla stanza e le mani fuori dalla schiena lasciami il sudore e lasciami dormire. lasciami i miei sogni lasciali respirare lasciami i nastri rossi e i libri di favole. lasciami il cinismo sul tavolo e la speranza negli occhi. lasciami il silenzio lontano spezzato e lasciami parole e gesti chiari. lasciami le paure sulle lenzuola e le angosce sotto il letto. lasciami le camicie che sanno di fresco e creme profumate. lasciami le lacrime tra le tue mani e lasciami ridere di gioia. lasciami stare e lasciami vivere. lasciami una esistenza piena che non si tormenti. lasciami credere in qualcosa di diverso. lasciami liberi i pensieri. lasciami capire e parlare. lasciati ascoltare.
lasciami trascinare le gocce di vino sul pavimento senza che si trasformino in sangue.
lasciami un fiore tra i capelli perchè possa correre ancora nel vento con gli occhi asciutti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

brividi

Benjamin Brown ha detto...

Le tue parole sembrano sempre avere la meglio rispetto al dolore che le anima. Sembrano avvolgerlo e domarlo.
Mi sorprende sempre la sensazione di invincibilità che sanno trasmettermi.

Della Donna è questa fierezza indomita, così lontana dal macchinoso e silente onore che guida l'Uomo.

Chapeau,
Ben

Anonimo ha detto...

bella fabi, dopo aver tratto ispirazione anche dal bel commento di benjamin, posso osare consigliarti un libro in cui "la parola prende corpo... dentro il tuo corpo" sempre che tu non lo conosca già?
S'intitola CHE TU SIA PER ME IL COLTELLO di David Grossman

Baci

fabilunablu ha detto...

ben ... sempre mi lusinga ogni tuo passaggio delicato e intenso, pronto a lasciarmi "un'orma" accanto.. mi piace attendere i tuoi segni qui..

aracnik.. di grossman ho letto solo "Col corpo capisco" e vedo che questa "carnalità" di fondo anima tutti i suoi romanzi.. prometto che lo leggerò, dopo quelli che sono già in attesa..grazie del consiglio..
un abbraccio
fabi

non necessariamente ha detto...

la tua figosità cresce a vista d'occhio.

quando cambierai quella pessima frase su Godot che ci fa sempre passare la voglia di cliccare sul profilo ti ameremo davvero(tutti insieme contemporaneamente però).

Anonimo ha detto...

un fiore di origami per i tuoi capelli ed il tuo sorriso..
grazie dei msg sul blog..
un besito,
h.